
Chi Siamo |
Chi Siamo
LA FAMIGLIA ROMANI

La Trattoria di Querciagrossa viene denominata con ragione VECCHIA TRATTORIA, poichè apre i battenti per la prima volta nel lontano aprile 1871 come punto di ristoro per viandanti, infatti annesso alla trattoria funzionava anche uno stalaggio, in cui la diligenza effettuava il cambio dei cavalli e dove i mercanti facevano sosta con i loro carri diretti in montagna.

La trattoria è sempre stata gestita da gente del luogo e la famiglia Romani la conduce già da tre generazioni, seguendo una tradizione di semplice genuinità offrendo ai propri clienti un menù frutto della cucina tipica del Frignano dove: funghi, tartufo, formaggi, salumi, carni nostrane e pasta fatta in casa la fanno da padroni. Il 13 dicembre 1987, la trattoria si è spostata di qualche metro in un nuovo locale più consono ad ospitare un’attività che vuole continuare ad essere protagonista dell’ospitalità e della gastronomia del frignano.

Il Ristorante

Disponiamo di un’ampia sala che può ospitare circa 130 persone dotata anche di videoproiettore che la rendono ideale per conferenze e presentazioni e di una saletta per circa 30/35 persone che splendidamente si presta per piccole cerimonie, battesimi, cresime, comunioni, compleanni e ritrovi di famiglia. Per il periodo estivo disponiamo di una terrazza che in caso di maltempo si può chiudere completamente e che può ospitare circa 60 persone. La terrazza gode di una suggestiva vista sul campo volo e viene particolarmente apprezzata nel periodo estivo dai clienti che vogliono rilassarsi al fresco dopo una giornata accaldata.
